Migliori app e siti per scaricare musica gratis

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

Stanco di pagare abbonamenti su Spotify per ascoltare un po’di musica? Stanco di ascoltare sempre le solite canzoni su YouTube e consumare la tua connessione dati? Stanco di non poter avere tutti i brani sempre a portata di mano e offline? Bene, allora sei nel posto giusto al momento giusto, perché oggi ci sono io ad illustrarti i migliori siti e le migliori app Android per scaricare musica gratis, ovviamente tutto in maniera legale, senza andare contro la legge dei diritti d’autore, copyright etc.

Adesso CIANCIO ALLE BANDE e seguitemi attentamente, magari iniziando a canticchiare il vostro brano preferito, perché sto per iniziare ad illustrare i migliori siti per scaricare musica gratis sul vostro pc/portatile o anche sul vostro smartphone. Prima, però, per non confondere le cose, differenziamo le due tipologie di siti per scaricare musica:

  1. la prima tipologia, sennonché quella più usata, consiste in un portale che permette di inserire l’URL, presa da YouTube, del brano da scaricare; basterà copiare e incollare l’URL sul portale e automaticamente il sito scaricherà il vostro brano come file mp3 (solo audio);
  2. l’altra tipologia di sito, meno conosciuta, consiste nell’avere una vera e propria libreria della musica online, dove hai accesso a migliaia di brani meno conosciuti, da ascoltare in streaming o da scaricare.

In questa guida non ho elencato tutti i siti per scaricare musica gratis, ma ho estrapolato i due migliori per ogni tipologia. Ho fatto diversi test di velocità e di affidabilità, per questo i siti che sto per elencare sono solo i migliori oggettivamente e non soggettivamente.

  • Migliori siti per scaricare musica gratis tramite URL di YouTube:
  1. VidtoMp3: sito comodo e veloce da usare. Collegandosi al sito basta inserire l’URL del brano da scaricare, e cliccando alcuni pulsanti il brano verrà scaricato sul tuo pc/portatile in pochi secondi. Per facilitare ancora di più l’uso del sito, ti illustro, qui sotto, tutti i passaggi da compiere per scaricare correttamente il tuo brano. Ovviamente, posso assicurare che è più facile a farsi che a dirsi.

migliori app e siti per scaricare musica gratismigliori app e siti per scaricare musica gratismigliori app e siti per scaricare musica gratis

 

  1. Convertermp3: ancora non si sa bene se sia più veloce un raggio di luce nello spazio o il tempo impiegato per scaricare un brano mp3 tramite questo sito.  Stiamo parlando del sito più fulmineo in assoluto, unica pecca sono le pubblicità assillanti, che automaticamente aprono nuove finestre piene di pubblicità e virus. Interfaccia semplice e in italiano, inserendo l’URL e seguendo due semplici passaggi l’operazione è conclusa. Ecco i due difficilissimi passaggi, qui sotto illustrati.

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

 

Questi due siti che ho appena presentato, a mio parere, sono i migliori su tutti i fronti. Prima di continuare, con l’altra tipologia di sito, voglio porgere una domanda a voi tutti: sapete come copiare l’url di un video, su Youtube, usando l’app “Youtube”? Beh, è molto semplice, ma se non siete in grado ci sono io ad aiutarvi. Soffermiamoci un attimo, per chi non lo sa fare, su come copiare l’url di un brano dall’app ufficiale di Youtube. Apri l’app sul tuo dispositivo, seleziona il brano da te scelto,  clicca sul pulsante per condividerlo e successivamente sulla voce “copia link”. Un gioco da ragazzi, ma se non sono stato chiaro con le parole, allora aiutatevi con gli screenshoot.

Migliori app e siti per scaricare musica gratisMigliori app e siti per scaricare musica gratis

 

 

 

 

 

Passiamo all’altra tipologia di sito per ascoltare e scaricare musica gratis. Come già detto in precedenza, i siti che sto per elencare sono vere e proprie librerie musicali dove potrai trovare anche i pezzi che non sono su Youtube, così da non perdere nemmeno un brano dell’artista che stimi. A mio parere questa tipologia è più comoda perché, appunto, vi basterà conoscere il titolo del brano senza l’ausilio di Youtube, e poi bisogna ricordare che sulla piattaforma di Youtube non sono presenti tutti i brani.

  • Migliori siti, “ librerie musicali”, per scaricare musica
  1. Beemp3s.net: Non riuscite a trovare il vostro pezzo preferito su youtube e vi occorre urgentemente? Grazie a questo sito, in pochi passaggi avrete il brano scaricato sul vostro terminale. Facendo diversi test ho notato che sono presenti quasi tutti i brani esistenti nella via Lattea, e fidatevi che non son pochi. Vi illustro come fare, così, giusto per facilitarvi il tutto!

migliori app e siti per scaricare musica gratismigliori app e siti per scaricare musica gratis

migliori app e siti per scaricare musica gratismigliori app e siti per scaricare musica gratis

 

 

 

 

 

 

  1. Marapcana: non vi accontentate di un unico brano, ma desiderate scaricare tutto l’album? Con Marapcana tutto è possibile. Infatti questo sito è utile principalmente per scaricare gli album degli artisti, completi di tutte le tracce. Inoltre è possibile anche scaricare film, giochi e quant’altro. Il procedimento è più complicato, per questo metto a disposizione, qui sotto, più screnshoot (vanno letti da sinistra verso destra). Per prima cosa colleghiamoci al sito marapcana.pw, andiamo ad inserire il titolo dell’album da ricercare e clicchiamo su di esso (screen 1-2). Dopo aver avviato la ricerca, si aprirà una seconda pagina, scorrendo verso il basso andiamo a cliccare sulla voce “Rockfile” (screen 3), che ci porterà alla pagina successiva, nella quale, per evitare il pagamento, andiamo a cliccare sulla voce “ Regular Download” (screen 4). Inseriamo il codice per verificare che non siamo robot  e ci spostiamo in fondo alla pagina per premere sulla voce “Download file” (screen 5). Se abbiamo inserito correttamente il codice, si aprirà l’ultima finestra dove al click sulla voce “click to download” partirà il download di tutto l’album.

Migliori app e siti per scaricare musica gratisMigliori app e siti per scaricare musica gratisMigliori app e siti per scaricare musica gratis

 

 

 

 

 

 

 

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

 

 

 

 

 

 

 

 

Se per caso non hai ben capito i passaggi da compiere, non preoccuparti perchè non sarai abbandonato. SmartPeppe ti vuole così bene, tanto da fare un tutorial su youtube su come scaricare musica gratis attraverso il sito marapcana. Premi QUI per vedere il video.

 

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

I due siti, appena mostrati, sono a mio avviso le migliori librerie musicali online gratis. Comode, veloci e con tutti i brani più o meno conosciuti. Ora porgo un’altra domanda: come facciamo a scaricare una canzone se non ne conosciamo il titolo?  Facilissimo, basterà scaricare la famosissima app per il riconoscimento dei brani, Shazam. Scarichiamo l’applicazione dal nostro store, clicchiamo su “consenti l’accesso al microfono” e poi basterà cliccare l’icona centrale dell’app per avviare il riconoscimento del titolo del brano che è in corso. Per rendere il tutto più veloce, così da evitare che la canzone finisca, trasciniamo il widget di Shazam nella nostra home, e al solo click si avvierà il riconoscimento del brano. Consiglio il widget di dimensione 1*1.

Tutti i siti trattati in questo articolo sono molto comodi da usare con il vostro pc/portatile e in teoria per il vostro smartphone. In teoria perché, per usufruire di questi siti, bisogna avere in possesso uno smartphone con un hardware potente, quindi non tutti i terminali sono adatti. Vi starete chiedendo come fare a scaricare musica gratis sul proprio smartphone evitando di usufruire di questi siti, magari perché si possiede uno smartphone “semplice” e con un sistema hardware poco prestante. Non preoccupatevi ci sono io anche per questo, e vi mostrerò le migliori applicazioni per scaricare musica sullo smartphone con sistema operativo Android.

  • Migliori applicazioni per scaricare musica gratis (Android):
  1. MP3 Music+Download+Player: Non è stato difficile scovare questa bomba di applicazione nello store, eh sì, mi è bastato guardare le app meglio votate (per quando riguarda il download di brani musicali). Con una media di 4,6 anche io devo ammettere che ci troviamo dinanzi alla migliore applicazione: ben fatta anche nei minimi dettagli; veloce nello scaricare brani; sicura perché con il download dei brani non ha mai portato con sé anche dei virus. Pubblicità? Si, ci sono, ma vi assicuro che non sono tante e assillanti , quindi non fanno laggare il vostro terminale. Tutte queste caratteristiche sono molto importanti per apprezzare un’applicazione. La caratteristica più bella è che si possono scaricare i brani musicali sia in formato MP3, sia in formato MP4. Inoltre, scegliendo il formato MP4 (cioè brano musicale + video), possiamo anche selezionare la definizione del video, che può essere perfino a 1080p (HD). Semplicemente magnifico! Illustro qui sotto come fare.

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

Migliori app e siti per scaricare musica gratis

 

 

 

 

 

 

 

  1. NCS MUSIC: Se anche voi soffrite della malattia chiamata “la febbre del sabato sera” e non potete fare a meno di ascoltare musica techno o elettronica, allora questa è l’applicazione che fa per voi. Troverete le migliori tracce di brani non coperti dal copyright, come appunto dice la sigla: NO COPYRIGHT SOUNDS. Sicuramente la musica elettronica domina quest’app, ma si possono trovare anche tantissimi altri generi, con brani meno conosciuti. L’applicazione è così semplice da usare che non posto nemmeno gli screnshoot.

Ragazzi, credo, anzi sono certo, che siamo arrivati alla conclusione di quest’articolo. Ho presentato solo il “TOP” senza farvi perdere in altri migliaia di siti online o crearvi confusione su quale sito usare. Adesso godetevi la vostra musica, gratis. La morale della favola? Basta essere un po’ più smart per risparmiare qualche spicciolo utile per comprarsi una pizza, perché quella, purtroppo, va sempre pagata anche se si è molto smart.

 

One thought on “Migliori app e siti per scaricare musica gratis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi