Migliori app Android del 2018

Questo mondo sta cambiando troppo velocemente, la tecnologia sta rivoluzionando le persone sotto ogni aspetto positivo o negativo. La tecnologia può facilitarci la vita e allo stesso tempo può farci perdere un sacco di tempo; la tecnologia può salvarci la vita, ma può ucciderci in maniera indiretta; la tecnologia ci permette di essere famosi con poco, ma allo stesso tempo ci permette di diventare falliti con pochissimo. La tecnologia è un coltello a doppia lama: ci può ferire se non sappiamo usarla nel modo giusto. Oggi ti guiderò nel prendere il coltello dalla parte del manico e quindi usare la tecnologia nel modo più giusto possibile. Vieni a vedere le migliori app Android del 2018!

Sullo store del nostro smartphone troviamo centinaia di migliaia di app, ma oggi dobbiamo imparare a scegliere solo le migliori app Android del 2018, le applicazioni che davvero sono ben fatte e che ci possono aiutare in qualsiasi momento ed in qualsiasi contesto.

Ovviamente ho elencato molte applicazioni, ma non ho nominato applicazioni del tipo WhatsApp perché conosciute da tutti.

Adesso CIANCIO ALLE BANDE e procediamo nell’elencare solo le migliori applicazioni  Android di quest’anno.



Le migliori app Android del 2018

La guida alle migliori applicazioni è divisa in categorie, proprio perché non esiste un applicazione migliore in assoluto, bensì esiste la migliore applicazione di una categoria. Per scaricare le app basta cliccare sull’immagine o sul titolo.

Le categorie sono qui sotto elencate in ordine:

  1. Applicazioni che ci facilitano la vita

  2. Applicazioni per la connettività

  3. Applicazioni per la sicurezza dello smartphone

  4. App per fotografia e per i video

  5. Migliori app per TV

  6. Migliori app per il fitness

  7. App che ci fanno risparmiare soldi

  8. Applicazioni spaziali

  9. App utili (in generale)

APPLICAZIONI CHE CI FACILITANO LA VITA

Come già detto, lo scopo principale delle applicazioni è quello di rendere la vita un po’ più semplice e veloce. Sicuramente queste app potranno interessarci.

EVERNOTE

Migliori app Android del 2018L’applicazione Evernote non è che un semplice taccuino sempre a portata di smartphone, un taccuino digitale che abbiamo e avremo SEMPRE con noi, infatti possiamo sincronizzare tutti i nostri appunti su qualsiasi smartphone tramite lo stesso account; inoltre possiamo condividere i nostri appunti sui social.

Di certo questa è una tra le migliori app Android del 2018!

GOOGLE CALENDAR

app Android Con quest’applicazione non potrai più dire “Oh mio Dio, me ne sono dimenticata totalmente”, perchè  Google ti invierà una mail di notifica proprio per non fartene dimenticare. Pianifica l’organizzazione di tutta la giornata e sfrutta il tuo tempo senza accavallare gli appuntamenti. Crea promemoria eventi ed obiettivi per avere tutto sotto controllo.

UFFICIO POSTALE

App Android gratisStanche di dovervi recare sempre alla posta e trascorrere la maggior parte del tempo in fila?

Bene, grazie all’applicazione ufficiale di Poste Italiane potrete avere l’ufficio postale direttamente sullo smartphone. Infatti è possibile pagare bollettini, tracciare spedizioni e tanto altro ancora. Inoltre, se dovete recarvi in ufficio, non sarà più un problema perché è possibile prenotare il biglietto direttamente dall’applicazione. Comodo no???

UBER

Migliori App Android

La nota applicazione UBER ha provocato molte discussioni in ambito Europeo, ma io posso solo affermare che è una tra le migliori app del 2018. L’applicazione ci permette di chiamare un taxi con un tocco ed è attiva 24 ore su 24. Inoltre noi possiamo avere tutte le informazioni sul tassista che ci sta venendo a prendere: una foto dell’autista, i dettagli del veicolo ed è possibile seguire in diretta l’arrivo del taxi sulla mappa. Un’applicazione davvero molto utile per chi viaggia. Se vuoi approfondire allora vieni a dare una lettura al mio articolo sulle migliori app per auto.

Gboard: la tastiera Google

Migliori applicazioni AndroidAnche una tastiera può facilitarci il tutto e sopratutto farci risparmiare quel po’ di tempo. La tastiera di Google ha diverse funzionalità molto comode: digitazione vocale precisa, supporto della scrittura a mano libera, controllo gestuale del cursore.

Queste sono solo alcune funzionalità, ma vi posso assicurare anche che la tastiera ha un correttore non troppo invasivo e che memorizza le frasi che usiamo più spesso. Sono presenti anche tantissime emoji!!!  😍

 

GESTORE DI PASSWORD SAFEINCLOUD

Migliori app Android 2018La sicurezza è la prima cosa, non preoccupiamoci di scegliere password complicate perchè con quest’app non le dimenticheremo mai più. L’applicazione gestisce e protegge le nostre password tramite crittografia per custodirle al sicuro. Inoltre possiamo sincronizzare il nostro account su più dispositivi, così da avere tutte le password sotto controllo sempre. Se vuoi saperne di più allora ti consiglio di leggere il mio articolo su come avere tutte le password sempre a portata di mano.



Migliori app Android per la CONNETTIVITA’

Dopo avervi fatto risparmiare molto tempo, ora andiamo a connetterci con qualsiasi dispositivo semplicemente usufruendo di qualche applicazione. Andiamo a vedere le migliori app Android del 2018 per la connettività.

CASTREAL IR REMOTE

 Migliori applicazioni Android gratis

L’applicazione permette, ai soli smartphone dotati di porta infrarossi, di usufruire del proprio smartphone come telecomando per cambiare canale alla tv, abbassare il volume e tutte le altre funzioni che possiede un vero telecomando. Inoltre possiamo anche usare l’applicazione per regolare condizionatori ed accendere/spegnere i proiettori di quasi tutte le marche. Praticamente decidiamo noi un po’ tutto. ANARCHIA PORTAMI VIAA!!

 

WIFI MOUSE

Migliori app Android del 2018

Con quest’applicazione è possibile trasformare il proprio smartphone in un mouse o in una tastiera wireless per il vostro computer. Utile quando colleghiamo il nostro computer alla televisione e dobbiamo alzarci ogni volta dal divano per usare il touchpad o la tastiera.

Se vuoi sapere come configurare l’applicazione sul computer per usare il tuo smartphone come mouse e tastiera allora clicca QUI e vieni a leggere la mia guida su come procedere.

 

TEAMWIEWER

Migliori app Android del 2018

L’applicazione TeamViewer ci permette di controllare altri dispositivi da remoto.

Sembrerà strano, ma grazie a quest’applicazione possiamo condividere lo schermo su più dispositivi. Per prima cosa bisogna scaricare l’applicazione (clicca sulla figura); poi scaricare il QuickSupport sul dispositivo a cui si desidera collegarsi ed infine bisogna inserire l’ID per collegarsi.

AirDroid

app migliori

Connettività tra computer e smartphone semplicemente scaricando quest’applicazione.

Con Airdroid è possibile comunicare con il proprio computer per inviare file in maniera rapida e senza ricorrere all’uso di mail o altro. Inoltre è possibile comandare AirDroid da remoto se e solo se abbiamo i permessi di root attivi sul nostro smartphone Android.



Applicazioni per la sicurezza dello smartphone 

La sicurezza non è mai troppa, ma impariamo ad adoperarla nel modo giusto scegliendo tra le migliore app Android del 2018 per la sicurezza: migliori applicazioni antivirus ed app per crittografare altre app.

Securiy Master

migliori app Android del 2018Installare sul proprio dispositivo un buon antivirus è la prima cosa da fare.

Quest’applicazione è un ottimo antivirus che protegge il terminale da eventuali virus, e protegge anche la navigazione su internet con un broswer dedicato. Inoltre l’antivirus ha anche altre funzionalità: libera lo spazio in memoria e pulisce il terminale dalla “spazzatura”.

 

 

AppLock

app AndroidNon permettere a tutte le persone di sbirciare i tuoi messaggi whatsapp o di intrufolarsi in qualsiasi app, scarica AppLock per evitare tutto questo. Infatti con quest’applicazione è possibile impostare le password alle applicazioni che noi desideriamo. Per saperne di più allora vieni a leggere il mio articolo su come bloccare le app con password.

 

 

Find My Device

Migliori applicazioni Android 2018Non abbiate più paura di smarrire il vostro smartphone, con quest’applicazione sarà possibile rintracciarlo tramite il proprio account Google.

L’app inoltre permette di far squillare lo smartphone, di bloccarlo o addirittura di resettarlo. Consiglio sempre di scaricare quest’applicazione su qualsiasi dispositivo Android e consiglio di leggere il mio articolo su come rintracciare uno smartphone perso.



App per la fotografia e per i video

Oramai lo smartphone è usato principalmente per fotografare ed immortalare i nostri momenti più belli, o magari per registrare video da pubblicare sui vari social. Andiamo a vedere le migliori app Android del 2018 per la fotografia e per i video: app per modificare e perfezionare foto e video.

SNAPSEED

App Android Non ci sono dubbi, questa è la migliore applicazione per apportare modifiche alle fotografie. Un’infinita disponibilità di strumenti dedicati alla modifica delle fotografia: applicare filtri; regolare i contrasti; tagliare una foto; sfocare e tanto ma tanto altro ancora.

Prima di pubblicare una foto su Instagram io passo sempre per quest’app, consiglio di scaricarla e ti consiglio di seguirmi sul mio profilo Instagram!!!

 

TouchRetouch

Migliori app Android del 2018Avete scattato una fotografia bellissima, ma avete bisogno di dover eliminare una figura? Allora scaricate quest’applicazione per cancellare qualsiasi figura presente nella fotografia, ad esempio potrete eliminare pali, alberi, cavi, persone e tutto quello che può dare “fastidio” o che rovini la foto. L’unica pecca è che l’applicazione non è gratuita, ma costa soli 2 euri che sono pochi per quello che l’app ci permette di fare.

 

Action Director

app da scaricare

Passiamo ai video, per presentarvi un’applicazione in grado di montare video quasi professionalmente. Con quest’app possiamo montare video come se usassimo un programma professionale al computer ed inoltre è gratuita. Ovviamente bisogna possedere un terminale di fascia medio-alta affinché l’applicazione giri meglio senza alcun blocco improvviso.

 

 

Du-Record

nuove app AndroidAbbiamo visto come montare un video, ma ora con quest’app andiamo a registrare un video. Registrare come? Praticamente l’applicazione non registra un video con la fotocamera, ma registra il display. La registrazione del display può risultare utile per gli youtubers che devono registrare lo schermo mentre giocano e allo stesso tempo parlare per “interagire” con i propri followers.

 

HOLO

app per le foto

L’applicazione permette agli smartphone di inserire persone o animali virtuali come se fossero ologrammi. I personaggi virtuali possono essere sia immortalati come fotografia, ma possono anche essere filmati in maniera che interagiscano con l’utente.

Gli effetti sono davvero carini, se fatti bene rendono molto e sembra quasi che le figure siano reali.



Migliori app per TV

In questo paragrafo le migliori app Android per la TV, per le serie TV e per i servizi in streaming.

Super Guida TV

Migliori app Android gratisSei stanco e non vedi l’ora di buttarti sul divano e guardare cosa c’è in TV? Controlla la programmazioni in TV tramite questa comodissima applicazione che ci permette di guardare la programmazione di tutti i canali a tutte le ore. Ci propone i film in anteprima in prima serata e quelli in seconda serata con tanto di descrizione e commento.

Un’applicazione davvero comoda!

 

RaIPlay

app per la tv Vi siete persi un film, uno show od altro sui canali Rai?

Allora scarica l’applicazione ufficiale della Rai che permette di andare a vedere nuovamente le puntate che si sono già svolte negli ultimi sette giorni sui vari canali Rai.

 

 

Netflix

Best app AndroidDopo avervi parlato di Netflix nel mio articolo su come avere Netflix in 4K a soli 3,50 euro al mese, vi consiglio, ovviamente  se siete abbonati, di scaricare l’applicazione ufficiale, accedere e godervi le vostre serie TV direttamente dallo smartphone.




Migliori app per il fitness

E se anche la palestra diventasse smart, e ci permetta di svolgere esercizi ed essere seguiti direttamente a casa e senza l’uso di particolari attrezzature? Una soluzione c’è anche a questo, magari installando una tra le migliori app del 2018 dedicata alla salute fisica e al fitness.

Sfida Fitness 30 giorni

Migliori app Android del 2018L’applicazione propone un programma ben dettagliato dalla durata di 30 giorni che assicura di mantenere in forma e far perdere peso. Il programma è scientificamente provato e scritto da allenatori professionisti.

Se il tuo obbiettivo è quello di rimanere in forma e perdere peso, allora scarica quest’applicazione.

 

Runtastic

Migliori app

Se vai a correre spesso, allora scarica quest’applicazione per diventare un corridore professionale e per avere tutti i dati sotto controllo. Grazie a Runtastic possiamo: tracciare la distanza percorsa, il tempo, la velocità, le calorie consumate, l’elevazione e altro ancora.

L’app è compatibile con Android wear, è gratis ma ne è disponibile anche una versione PRO a pagamento con ulteriori funzioni . Clicca QUI per la versione PRO.

 

Runtastic Steps

app per dimagrireSempre la stessa marca ma un’altra applicazione!

Runtastic Steps è un’app che monitora i dati di tutta la giornata tramite il contapassi. Ci fornisce indicazioni su quante calorie abbiamo consumato e quanti passi abbiamo fatto. Perfetta per chi vuole conoscere al meglio le proprie abitudine e vedere se svolge una vita corretta. Integrazione con Google Fit.



APP che ci fanno risparmiare soldi

Nella mia precedente guida ho illustrato come guadagnare soldi veri con le app, ora invece andiamo a vedere come risparmiare soldi sempre grazie all’aiuto di applicazioni studiate per farci risparmiare dappertutto. Analizziamo le migliori app Android del 2018 in grado di farci risparmiare soldi veri.

Pagomeno

Migliori app Android del 2018L’applicazione non è che un confrontatore di prezzi, costantemente aggiornato sulle nuove offerte che il web ci propone ogni minuto.

L’app integra molte funzioni come quella di ricevere una notifica quando il tuo prodotto desiderato è sceso sotto una certa soglia di prezzo.

L’applicazione comprende solo categorie di informatica ed elettronica.

 

AppSales

Migliori app Android del 2018Trova le migliori app scontate o addirittura gratis per un determinato periodo di tempo.

L’applicazione fornisce una lista aggiornata sulle applicazioni presenti sullo store che hanno avuto un calo del prezzo, che sono scontate o che addirittura sono in promozione.

L’applicazione è molto utile per quelle persone che fanno diversi acquisti sullo store.

 

Poracci in viaggio

app che fanno risparmiare soldi

Il vostro sogno è quello di viaggiare gratis?

Con quest’app non dico che viaggerete gratis, ma quasi. L’applicazione propone alcuni pacchetti di offerte low cost per tutto il mondo.

Scaricate l’app e date uno sguardo a qualche offerta.



Applicazioni spaziali

Si, si, stiamo parlando veramente di applicazioni spaziali. Se siete interessati all’argomento, allora continuate a leggere per vedere le migliori app Android del 2018 le quali si occupano dei cieli!!!

Sky Map

Migliori app Android del 2018

Sky Map è un planetario disponibile sullo smartphone. Con quest’app è possibile identificare le stelle, i pianeti e le nebulose.

L’applicazione usa il sensore giroscopio e la fotocamera dello smartphone, infatti per riconoscere le costellazione dobbiamo inquadrare la parte di cielo con la fotocamera ed automaticamente vedremo tutte i dettagli della costellazione.

 

ISS HD LIVE

App Android migliori

Guardare la terra in diretta dalla Stazione Spaziale internazionale non è mai stato così semplice.

Con quest’app infatti è possibile visualizzare immagini in diretta della terra da più di 400 km di altezza. Se vuoi saperne di più allora vieni a leggere il mio articolo su come seguire la Stazione SPAZIALE Internazionale ISS in diretta.

 

Air Traffic

Le migliori applicazioni per Android

Dallo spazio ci avviciniamo di più alla terra, con l’app “Air Traffic” è possibile avere “sotto controllo” il traffico aereo nei cieli di tutto il mondo.

Possibilità di individuare il singolo volo per visualizzarne tutti i dettagli relativi: compagnia aerea, destinazione e partenza, foto e molto altro ancora.

L’app è gratuita, ma se desideri qualcosa di più professionale allora clicca QUI per acquistare un’applicazione molto simile ma con un maggior numero di funzioni.

 

App Android utili (in generale)

Questa non è una vera e propria categoria, bensì un elenco tutte le migliori app Android del 2017 utili nella vita di ogni giorno e che hanno qualcosa di innovativo. Infatti non tutte le applicazioni presenti sullo store sono utili, molte a volte ci fanno perdere un sacco di tempo perché complicate da usare e fatte male. Noi andiamo a vedere solo le migliori!!!

Adobe Scan

App Android utili

L’applicazione trasforma il dispositivo in uno scanner portatile in grado di riconoscere automaticamente il testo fotografato grazie all’utilizzo della tecnologia OCR che riconosce i caratteri.

Possibilità di convertire qualsiasi documento in formato PDF. La migliore app nel suo campo.

 

Genius

Migliori app Android del 2018Appassionati di musica, questa è l’applicazione tutta per voi.

Con Genius poterete vedere tutti i testi di qualsiasi canzone, inoltre poterete tradurre il brano o vederne il significato.

Ah, forse può interessarti il mio articolo su come avere Spotify Premium gratis.

 

SofaScore

Migliori app Android gratis 2018Seguire in diretta i risultati delle partite e dei campionati di tutto il mondo, con SofaScore è possibile. Sicuramente la migliore app Android del 2018 per seguire il calcio. Infatti l’app ci fornisce le formazioni prima della partita, le statistiche e addirittura ci mostra i video dei gool fatti o subiti.

Vai con le schedine!!!!! Perse………

 

SpeedTest

App utili per lo smartphone

SpeedTest è l’applicazione che testa la velocità della rete internet, mostrando all’utente dati precisi e veritieri.

Scopri la velocità di download (scaricamento) e la velocità di upload (caricamento).

L’app occupa pochissimo spazio ed è gratuita.

 

Primo Soccorso

Migliori applicazioni Android del 2018Eh sì, un’applicazione può anche salvarti la vita. L’app “Primo Soccorso” è stata realizzata con la Croce Rossa Italiana ed è disponibile sullo store gratuitamente.

L’applicazione può salvarti la vita in caso di emergenza perché al suo interno è possibile consultare alcune guide ben fatte e specifiche. Se vuoi saperne di più vieni a leggere il mio articolo sulle app che possono salvarti la vita.

 

Attrezzi Utili

App AndroidSempre utile avere nel proprio smartphone alcuni attrezzi che possono esserti d’aiuto in qualsiasi momento.

L’applicazione comprende alcuni strumenti digitali: goniometro, livello, livello di bolla, filo a piombo, riga e sovrano.

 

 

Hiper Scientific Calculator

Migliori app Android del 2018La calcolatrice del vostro smartphone è troppo ridotta e non vi basta?

Sicuramente avete bisogno di una calcolatrice scientifica che abbia tutte le funzioni di una vera e propria calcolatrice scientifica ma sotto forma di app.

 

 

Tocco assistito

Migliori app Android del 2018Forse era il caso di inserire quest’applicazione nel paragrafo delle app che ti semplificano la vita.

L’app è inspirata al software IOS e ci mostra un pulsante galleggiante sul display, il quale cliccandolo ci porta a  diverse scorciatoie preimpostate. Un’app davvero molto utile.

 

 

Libby

Migliori app Android del 2018Per gli appassionati della lettura e gli amanti dei libri!!!

“Libby” è la più grande biblioteca digitale da dove è possibile prelevare tutti i libri che vogliamo in versione digitale: E-Book!

 

 

 

L’articolo è concluso; ho elencato quelle che a mio avviso sono le migliori app Android del 2018 presenti sullo store. Ovviamente nella scelta è presente un minimo di soggettività da parte mia, ma se incorrerete in qualche problema non preoccupatevi: commentate l’articolo qui sotto o contattatemi sulla pagina Facebook SmartPeppe con eventuali screenshoot relativi al problema.

Nell’articolo ho diviso le applicazioni in categorie, se per caso non hai trovato una categoria che cercavi allora clicca QUI per accedere nella sezione “Migliori App per” del mio blog e prova a consultare gli altri articoli relativi alle applicazioni Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi