
Non riesci proprio a togliere quelle cuffiette dalle orecchie mentre ascolti la tua musica preferita! Sei un appassionato di musica che sia rap, rock o classica e vuoi assolutamente capire come scaricare gratuitamente la musica da Youtube? O magari sapevi già come scaricare i brani da Youtube, ma il sito che usavi non è più attivo? Oggi andiamo a scoprire come scaricare musica da Youtube semplicemente usando alcuni trucchetti che ci permettono di scaricare musica gratis da Youtube in pochi secondi. Grazie a questi trucchetti possiamo ascoltare la musica offline dove vogliamo.
Ah, prima di continuare ti invito a leggere il mio articolo su come scaricare Spotify Premium Gratis sul proprio smartphone.
Ma adesso CIANCIO ALLE BANDE e iniziate a preparare l’impianto audio perché la musica sta per arrivare!
Youtube è un’ enorme piattaforma online, appartenente a GOOGLE, che ospita milioni di video e miliardi di brani musicali che anche noi ascoltiamo giornalmente. Purtroppo Youtube ha un difetto: anche oggi nel 2018 non ci permette di ascoltare musica in background, per questo non è possibile ascoltare musica con lo smartphone bloccato.
Ma a noi non ci interessa perché grazie a questi comodi trucchi (qui sotto elencati) possiamo scaricare musica da Youtube in pochissimi secondi! Vieni a scoprire come scaricare musica!!!
Come scaricare musica da Youtube
Credo di aver già ripetuto fino alla noia che scaricare musica da Youtube è semplicissimo, ora ti spiego come procedere al download dei brani usufruendo dei migliori siti online per scaricare musica da Youtube. I siti che sto per mostrarti presentano tutti bene o male lo stesso procedimento che consiste nel copiare l’URL del brano su Youtube che vogliamo scaricare.
Se non sai cos’è un URL e non sai copiarla dal sito o dall’applicazione di Youtube allora vieni a leggere il mio articolo per scoprire come procedere.
Purtroppo i siti da cui scaricare musica da Youtube stanno diventando sempre di meno e trovarli è abbastanza difficile, infatti la maggior parte di questa tipologia di siti sta chiudendo perché bloccati, denunciati o altro. Fortunatamente nulla è perso, e qui sotto presento uno dei pochissimi migliori siti per scaricare musica da Youtube.
CONVERTER2MP3
Se la tua domanda è “come faccio a scaricare musica da Youtube?” La mia risposta è CONVERTER2MP3 !!! Grazie a questo sito non dobbiamo far altro che copiare l’URL del brano su youtube e andarla ad incollare nella prima casella del sito (nell’immagine sopra è quella cerchiata in rosso) il secondo passaggio è quello di cliccare sulla voce “convertire” per avviare la conversione. In un batter d’occhio il sito converte il brano in file mp3; dopo la conversione il sito riconosce il nome della canzone e se non vogliamo modificare il nome allora clicchiamo sul pulsante verde con scritto “continua“; infine clicchiamo sul pulsante verde “Download” per avviare il download del brano sul nostro terminale. Il brano una volta scaricato andrà a finire nella cartella download del nostro computer o del nostro smartphone.
Se per caso ti sei perso qualche passaggio (impossibile) allora vieni a vedere il mio video tutorial di pochi secondi che illustra passo passo su come procedere.
Come già detto: questo per ora è l’unico sito affidabile e veloce per scaricare musica gratis da Youtube.
P.S: Questo articolo è stato scritto a solo scopo illustrativo ed informativo, non è mia intenzione incentivare il download illegale di brani musicale, ma la mia è solo una guida con l’unico scopo benefico di informazione.
Se ti sono stato d’aiuto e vuoi ringraziarmi allora lascia un like alla mia pagina Facebook per seguire i miei articoli e le mie esperienze tecnologiche.
Grazie per l’articolo!
Ho letto questo articolo con molto piacere, perché mi piace musica. Io preferisco usare Youtube per scaricare le canzoni nuove. Mi hanno consigliato un convertitore http://www.flvto.biz/it/youtube-to-mp3/ che è molto facile e pratico.
Ciao a tutti.. utilizzare questo programmi è del tutto legale. Ovviamente intendo usarli per uso personale e senza distribuire a terzi ciò che scarico in privato.